Una ghirlanda natalizia fatta di… pasta

Cari genitori,

rieccomi a scrivere di lavoretti creativi e decorazioni. Spero che la cosa vi sia gradita e utile 😀
Immagino che oggi siate stati in giro per vetrine con i pargoli e la vostra dolce metà – è l’ultimo weekend di novembre e il tempo per i regali incalza… O, piuttosto, siete rimasti in casa, prede di raffreddori, starnuti, mal di gola, di tanti simpaticissimi sintomi che segnalano la necessità di un po’ di sano riposo?

 

Natale, regali, genitori Influenza2014

Bene, oggi vi lascerò un tutorial veloce, semplice come sempre, da realizzare con ciò che avete in casa. Sì, perché si tratta proprio di utilizzare la pasta che da tempo conservate nella dispensa, quella che vi “saluta”, sorridendo, dalla vecchia credenza, magari in scadenza o che proprio non avete voglia di preparare… e di cui non sapete cosa fare.

L’idea mi è venuta spulciando nel web, tra tanti siti dedicati, pagine di mamme creative, profili di maestre geniali e altro ancora. L’idea della ghirlanda è perfetta come progetto creativo da condividere e creare con i nostri bimbi per Natale! Inoltre, la ghirlanda potrà servirci per realizzare una Christams Card originale e soprattutto fatta da noi. Così diremo bye bye alle cartoline già pronte 🙂

decorazioni, natale, pasta, ghirlandaCosa ci serve:

 

 

Cosa fare:

Iniziamo a dipingere le farfalle di pasta con la tempera verde, mescolata col glitter verde. Appena le farfalle saranno completamente asciutte, le incolleremo, dando una forma circolare, su un foglio di cartoncino bianco. A quel punto,  applicheremo un fiocco rosso con la colla sulla parte inferiore della corona!

Ecco la nostra bellissima ghirlanda!

decorazioni, natale, pasta, ghirlanda

 

Buona domenica! 😉

Stay tuned, stay Giodicart!

http://www.giodicart.it

 

Fonti immagini
http://www.digitalplanetdesign.com
http://www.craftymorning.com