Ancora decorazioni DIY. E stavolta si tratta di alberelli.

Per creare questo lavoretto natalizio, basta utilizzare i bastoncini di legno dei gelati, sì, proprio quelli dei ghiaccioli, per intenderci, di cui in estate i nostri bimbi fanno incetta e che ora ci serviranno per essere creativi. Come sempre, il progetto ci farà risparmiare tempo prezioso, che dedicheremo a… noi e alla nostra famiglia 😀

La scelta è caduta sulla realizzazione di tanti piccoli alberi, molto colorati, che ben si prestano a diventare bellissimi regali natalizi da realizzare con i nostri figli e con i loro amici, magari riuniti intorno a un tavolino, in un freddo pomeriggio di dicembre… Sarà divertente, vedrete!

 

tree-ornament

Cosa ci serve:

  • Bastoncini di legno da gelato
  • Colla
  • Filo da fiorista oppure della corda o spago
  • Fili di ciniglia glitterati
  • Fogli di gomma crepla o moosgummi

Cosa fare:

Per comporre un singolo alberello, scegliamo il colore dei tre bastoncini. Il terzo sarà più corto perché farà da base; comunque la lunghezza si può sempre modificare e pareggiare, grazie alle aggiunte di pezzettini di bastoncino che avanzeranno dal tronco.
Anche gli angoli si possono smussare, in modo da averli di forma più morbida.
Con una piccola quantità di colla, colleghiamo le punte dei bastoncini, poi, attaccando il tronco più sotto, premiamo delicatamente e lasciamo asciugare per 1/2 ora circa.

 

tree-ornament4aMentre gli alberi stanno asciugando, ritagliamo le stelle dai fogli di gomma crepla, dando un diametro di circa 2,5 centimetri. Prima di incollarle, leghiamo bene il pezzetto di filo o di spago, lungo circa 12 centimetri, alla sommità dell’albero, per poterlo alla fine appendere. Incolliamo le stelle e lasciamo asciugare.

Quando tutto è asciutto, se vogliamo, possiamo aggiungere, per il tocco finale, un’ultima decorazione con i fili glitterati o quel che più ci aggrada.

 

tree-ornament2      tree-ornament-a

 

Alla prossima decorazione! 😉

Stay tuned, stay Giodicart!

http://www.giodicart.it

 

Fonti
http://ziggityzoom.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...