Un gioco Montessori per le abilità motorie, il gioco simbolico e l’educazione alla diversità.

Se stai cercando un gioco Montessori per le abilità motorie e una migliore destrezza manuale, questo gioco di infilaggi è l’ideale: Le famiglie del mondo.

enlazar-familias-del-mundo-5.jpgenlazar-familias-del-mundo-3.jpg

Qual è l’obiettivo del gioco? Cosa insegna?

Questo gioco Montessori è arricchito con splendide illustrazioni dei diversi membri che una famiglia può avere: mamma, papà, zie, zii, nonne, nonni, bambini, neonati e animali domestici. Le combinazioni che i bambini possono fare sono innumerevoli! È un gioco per migliorare l’idea che le famiglie non seguano un modello unico, ma ognuna è unica e diversa.

Questo gioco aiuta anche i bambini a:

Sviluppare abilità motorie e destrezza manuale.
Favorire il gioco simbolico.
Lavorare sulla diversità delle famiglie attuali.
Sviluppare ed espandere il vocabolario di base relativo ai membri della famiglia.

Cosa contiene il gioco?

Il gioco è composto da 24 figure in legno di grande spessore e qualità, stampate su due lati, che rappresentano varie famiglie del mondo. Contiene 24 personaggi in legno che rappresentano i membri di diverse famiglie. I pezzi sono reversibili e stampati su entrambi i lati. Possono anche stare in piedi permettendo al bambino di giocare con i personaggi. Include anche 6 laccetti di diversi colori in modo che il bambino possa unire le figure.

18880-10_001w-GIODICART-akros-akros-52311-infilaggi-legno-le-famiglie-mondo.png.jpeg

enlazar-familias-del-mundo-6.jpg

enlazar-familias-del-mundo.jpg

 

Età consigliata.

Questo gioco Montessori è adatto a bambini dai 3 ai 6 anni. Lo spessore delle figure consente ai bambini più piccoli di afferrare e manipolare facilmente le figure. Sebbene il gioco sia indicato per questa età, può essere utilizzato da bambini più grandi con bisogni speciali che hanno bisogno di lavorare sulla coordinazione occhio-mano, sulla destrezza manuale o sulle capacità motorie. I bambini di età inferiore ai 2 anni possono anche giocare guidati inizialmente dall’adulto. Questo tipo di gioco di infilaggi è un’attività che può essere adattata man mano che crescono e li avvierà in lavori creativi come lo sviluppo delle proprie creazioni artistiche.

Come si gioca?

Il bambino può giocare a infilare i personaggi nei laccetti per creare famiglie diverse. Include personaggi di età, sesso e razza diversi. Permette al bambino di creare diverse famiglie, offrendogli libertà creativa  poiché può liberamente combinare e raggruppare i personaggi. Inoltre, grazie alla diversità dei personaggi del gioco, ogni bambino può rappresentare la sua famiglia.

juego-montessori-para-la-psicomotricidad-fina-enlazar-familias-del-mundo-akros-6-768x768.jpg

 Cosa ne pensate di questo gioco?

Sicuramente divertimento e apprendimento sono garantiti!

 

Vi ricordiamo che registrandovi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...