Se stai cercando un gioco Montessori per le abilità motorie e una migliore destrezza manuale, questo gioco di infilaggi è l’ideale: Le famiglie del mondo.
Qual è l’obiettivo del gioco? Cosa insegna?
Questo gioco Montessori è arricchito con splendide illustrazioni dei diversi membri che una famiglia può avere: mamma, papà, zie, zii, nonne, nonni, bambini, neonati e animali domestici. Le combinazioni che i bambini possono fare sono innumerevoli! È un gioco per migliorare l’idea che le famiglie non seguano un modello unico, ma ognuna è unica e diversa.
Questo gioco aiuta anche i bambini a:
Sviluppare abilità motorie e destrezza manuale.
Favorire il gioco simbolico.
Lavorare sulla diversità delle famiglie attuali.
Sviluppare ed espandere il vocabolario di base relativo ai membri della famiglia.
Cosa contiene il gioco?
Il gioco è composto da 24 figure in legno di grande spessore e qualità, stampate su due lati, che rappresentano varie famiglie del mondo. Contiene 24 personaggi in legno che rappresentano i membri di diverse famiglie. I pezzi sono reversibili e stampati su entrambi i lati. Possono anche stare in piedi permettendo al bambino di giocare con i personaggi. Include anche 6 laccetti di diversi colori in modo che il bambino possa unire le figure.
Età consigliata.
Questo gioco Montessori è adatto a bambini dai 3 ai 6 anni. Lo spessore delle figure consente ai bambini più piccoli di afferrare e manipolare facilmente le figure. Sebbene il gioco sia indicato per questa età, può essere utilizzato da bambini più grandi con bisogni speciali che hanno bisogno di lavorare sulla coordinazione occhio-mano, sulla destrezza manuale o sulle capacità motorie. I bambini di età inferiore ai 2 anni possono anche giocare guidati inizialmente dall’adulto. Questo tipo di gioco di infilaggi è un’attività che può essere adattata man mano che crescono e li avvierà in lavori creativi come lo sviluppo delle proprie creazioni artistiche.
Come si gioca?
Il bambino può giocare a infilare i personaggi nei laccetti per creare famiglie diverse. Include personaggi di età, sesso e razza diversi. Permette al bambino di creare diverse famiglie, offrendogli libertà creativa poiché può liberamente combinare e raggruppare i personaggi. Inoltre, grazie alla diversità dei personaggi del gioco, ogni bambino può rappresentare la sua famiglia.
Cosa ne pensate di questo gioco?
Sicuramente divertimento e apprendimento sono garantiti!
Vi ricordiamo che registrandovi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!