Intrattenere i bambini con la “Busy box”

La busy box è un ottimo modo per intrattenere i bambini in occasione di un viaggio, di un pranzo al ristorante o mentre si è in attesa. Ma in cosa consiste la busy box? Si tratta di una scatola contenente diversi oggetti, da realizzare facilmente in casa. Ogni genitore conosce i propri figli e di conseguenza sa quali sono le sue attività preferite, ad esempio, se il vostro piccolo ama disegnare di certo non potranno mancare al suo interno fogli, matite e colori oppure si potrebbe creare una busy box con una scatolina in metallo e riempirla di magneti a forma di lettere o numeri.

Ecco qualche consiglio per la realizzazione:

  • Per prima cosa bisogna tenere in considerazione il luogo di utilizzo della busy box, a seconda della sua funzione si potrà scegliere infatti l’ingombro e la quantità di oggetti da collocare al suo interno;
  • Aggiornate spesso la busy box cambiando o aggiungendo nuovi oggetti, in questa maniera il vostro piccolo non correrà il rischio di annoiarsi;
  • Realizzate delle busy box a tema, ad esempio una dedicata alla lettura o alle bambole con i relativi accessori;
  • Quasi tutti i bambini possiedono giocattoli di piccole dimensioni che, dopo un primo ed iniziale interesse, finiscono nel dimenticatoio. Aggiungete qualcuno dei giocattoli in questione nella busy box, potrebbero infatti suscitare maggiore interesse se utilizzati in un contesto differente;
  • Non inserite giochi che richiedono troppa concentrazione, ad esempio puzzle o rompicapo.

Ecco una selezione di articoli presenti sul nostro Catalogo e sul nostro sito web ideali da inserire all’interno delle busy bag:

INFILAGGI

17200_2018.jpg

Blocchetti fattoria da infilare – Sagome in legno decorato con fori per l’infilaggio di laccio con punte di legno, utilizzabili anche per il gioco libero.

12726_002w.png

Forme da infilare – Una semplice cordicina trasforma i blocchi in un allegro treno, un bruco o in qualsiasi altro soggetto suggerito dalla fantasia.

15603

Vesti bimbi allacciature3 grandi schede in plastica flessibile con bambini da vestire e 13 abiti da applicare con allacciature e infilati.

INCASTRI E PUZZLE

Senza titolo-1.jpg

Puzzle Baby 1 – 4 puzzle da 2 tessere di grandi dimensioni e dalle forme arrotondate ideali per i bambini più piccoli, con soggetti dai tratti e dai colori accattivanti. Tutto in robusto cartone.

18879.10.jpg

Puzzle progressivi delle stagioni – 4 puzzle progressivi da 8-12-15-20 tessere che raffigurano le stagioni caratterizzate dai lavori e dalle attività che si svolgono in campagna durante ciascuna di esse.

18882.30.jpg

Puzzle progressivo Pompieri – Puzzle progressivi in robusto cartone verniciato. L’amatissimo camion pompieri e una scena in cui gli stessi intervengono nello spegnere un incendio.

18882bis.jpg

Puzzle progressivo Aeroporto – Puzzle progressivi in robusto cartone verniciato. L’arca di Noè quando accoglie le coppie di animali e mentre naviga tra i onde del mare.

SUSSIDI MAGNETICI

Senza titolo-1.jpg

Personaggi magnetici – 12 blocchi in legno colorato on inserti magnetici per comporre 6 diversi personaggi.

12114_004w.jpg

Smart puzzle fattoria – Puzzle magnetico bifacciale: da un lato 12 animali calamitati da incastrare nella giusta impronta, dall’altro invece la tavoletta diventa uno scenario dove posizionare gli animali per inventare situazioni e storie.

LIBRI

X00747.jpg

Intrecci pazzi – Libri-gioco che aiutano a stimolare la manualità e la creatività dei più piccini che potranno creare divertenti intrecci grazie ai 16 lacci di 4 colori differenti inclusi nella confezione.

19227.jpg

La grande traversata – Ogni anno gli uccelli del mondo intero si danno appuntamento. Per Beccorosso è la prima grande traversata, dovrà volare fino all’Altra Parte. Facendo scivolare su ogni pagina la lente a filtro rosso inserita nella tasca della copertina, il piccolo lettore scoprirà, nascosti dietro le immagini, meravigliosi universi fatti di mille dettagli, situazioni comiche e personaggi uno più stravagante dell’altro. Questa è la magia? Spiegazione: il filtro rosso annulla in effetti il disegno rosso per svelare il disegno azzurro nascosto sotto.

X00737.jpg

Cerca, trova, conta – Il dottor Tassonomia e la dottoressa Ecologia sono alle prese con una grandiosa ricerca volta a contare tutte le differenti specie animali del mondo. Ma è successo un disastro: i loro appunti sono andati distrutti e ora tocca a te aiutarli a trovare e contare nuovamente le creature catalogate!

 

Vi ricordiamo che registrandovi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...