0-6 mesi, quali giochi scegliere?

Subito dopo la nascita i neonati trascorrono la maggior parte del tempo a dormire e nutrirsi, a partire dai 6 mesi circa diventano invece più vigili e incominceranno ad interessarsi all’ambiente circostante. Ecco una guida per scegliere i giocattoli più adatti per neonati:

  • Giocattoli morbidi per primissime attività, preferibilmente realizzati in tessuto e con caratteristiche ricamate piuttosto che realizzate in materiale plastico, poichè più sicuri. Animali o bambole con diverse trame aiutano i bambini a sviluppare il senso del tatto. Si possono inoltre preferire colori semplici e contrastanti, poiché durante i primi sei mesi di vita la vista è ancora in fase di sviluppo.

ALLEGRO SOLE

2555.jpg

Morbido vellure con all’interno vari materiali che emettono suoni e danno diverse sensazioni tattili.

VICKY MUCCA DELLE SORPRESE

15489_004w.png.jpeg

Versi, vibrazioni, specchietti, rumori di carta e sonagli, anche un anello per la dentizione.

  • Movimento e musica, incoraggiano il senso di divertimento dei piccoli poiché adorano guarda figure in movimento e ascoltare musica e suoni.

CHIOCCIOLA MUSICALE

5766_001w-GIODICART-nm-851003-chiocciola-musicale.png

Morbidissima chiocciola in panno con dorso che pigiato riproduce le note musicali. Include 6 schede per eseguire semplici melodie.

  • Baby gym, palestre costituite da diversi oggetti che pendono da un arco al di sopra del piccolo.

TAPPETO BUBBLE GYM

D62377.jpg

Offre 25 minuti di musica continua preregistrata, effetti sonori ed una speciale luce multicolore per intrattenere e rilassare il bambino. Può essere collegato ad un lettore Mp3 per far ascoltare le melodie preferite.

  • Intorno ai 5 mesi i bambini iniziano a comprendere il sistema causa/effetto e l’ideale sono i giocattoli interattivi.

FATTORIA PARLANTE

chi69649_001w-GIODICART-chicco-toys-chicco-60079-fattoria-parlante.png.jpeg

Gioco interattivo bilingue italiano-inglese. Insieme al “Maestro Orsetto” il bambino incontra gli animali ed impara a riconoscerne il verso e il nome, scoprendo anche i colori ed in numeri.

ALBERTO ELEFANTINO IN CONCERTO

d91842_002w.png

Divertente centro attività musicale ricco di canzoni, melodie, suoni e strumenti, appositamente studiato per introdurre il bambino nel mondo della musica. Il simpatico elefantino in concerto ha due grandi orecchie tamburo, una colorata tastiera, due piatti, una maracas meccanica e un papillon che si illumina, con cui è possibile divertirsi in 3 modalità di gioco: apprendimento, inglese, musica. Riproduce 4 generi musicali: classica, pop, disco e rock ed è possibile suonare con 16 strumenti diversi. A seconda del genere musicale la tastiera, i piatti e i 2 tamburi sulle orecchie cambiano il suono dello strumento. Stimola lo sviluppo della manualità, della percezione uditiva e visiva. Favorisce il rapporto causa effetto e contribuisce allo sviluppo del linguaggio. Il bambino
approccia alla musica in modo semplice e divertente stimolando la fantasia e l’emotività.

TELEFONO CHIACCHIERONE

FGW66_04.jpg

Con la simpatica faccina, la rotella da girare, gli squilli divertenti e gli occhi che fanno su e giù mentre viene trainato, il Telefono Chiacchierone aiuta i bambini a pronunciare le prime paroline e ad andare a spasso. Dal comporre i numeri degli amici sul Telefono Chiacchierone al dire “pronto” e “ciao ciao”, il gioco di ruolo rappresenta un modo fantastico per stimolare l’immaginazione e la creatività del bambino. I divertenti suoni premiano le azioni del vostro bambino incoraggiandolo a giocare e scoprire. Girare la rotellina, alzare o agganciare la cornetta del telefono sono azioni che stimolano le capacità motorie complesse e la coordinazione manuale-visiva. Gli occhi che si muovono e i divertenti suoni incoraggiano il vostro piccolo a camminare trascinandosi dietro il telefono, rafforzando le capacità motorie, l’equilibrio e la coordinazione.

 

Vi ricordiamo che registrandovi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!

Rispondi

Chi siamo

Il Gruppo Giodicart srl nasce nel lontano 1979 con un piccolo negozio di cartoleria e nel 1995 si trasforma in srl con un assetto societario a carattere familiare che ne evidenzia le caratteristiche di gestione: ogni funzione aziendale, infatti, è diretta e coordinata da un componente della famiglia Cancelli.

Proprio da queste peculiarità manageriali e da un impegno costante nel mercato di riferimento, in pochi anni Gruppo Giodicart, sviluppando rilevanti accordi commerciali con i più importanti produttori internazionali del settore, si afferma con serietà ed affidabilità come azienda leader nazionale della didattica.

Il core business aziendale, costituito dalla commercializzazione di articoli per la didattica e la cancelleria, di giocattoli, di articoli prima infanzia e baby-food, è validamente supportato dalla presenza di professionalità elevate in tutti i settori. Infatti tutti i prodotti sono scelti attraverso un rigoroso processo di selezione, rispettando le norme di sicurezza. Il nostro costante impegno viene premiato quotidianamente dai tanti clienti che utilizzano il nostro catalogo come strumento di lavoro avvalendosi della nostra esperienza e serietà comprovata dalla certificazione ISO 9001.

Già dal 2003 la nostra azienda realizzava un proprio sito (www.giodicart.it) dove poter visionare tutto l’ assortimento dei prodotti commercializzati.

Nel 2011, adeguandosi alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e de-localizzato, viene inaugurato lo shop on-line, piattaforma dalla quale è possibile acquistare qualsiasi articolo avendo la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti dei vari settori proposti.

Resta connesso

Scopri di più da Giodiblog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading