Sperimentare con i colori senza sporcarsi

Pasticciare con i colori è una delle attività più amate dai bambini, i quali si divertono a miscelare i colori, comprenderne la consistenza e scoprire quale colore nasce unendone altri due. Questa divertente attività implica però che qualche superficie o capo di abbigliamento si macchierà inevitabilmente. C’è però una soluzione: i colori nei sacchetti!

Occorrente:

Posizionate due o più colori in tempera all’interno di ogni sacchetto e successivamente assicuratevi di chiuderli in maniera ermetica per evitare un’eventuale fuoriuscita del colore.

1.jpg

Utilizzando del nastro adesivo in carta, applicate i sacchetti ad una finestra.

Senza-titolo-1.jpg

(Fonte: Pinterest)

Mettete a disposizione dei bambini degli oggetti con cui possano tracciare sulla tempera, come ad esempio dei pennelli per tracciare.
3.jpg

(Fonte: Pinterest)

4.jpg

(Fonte: Pinterest)

Come detto precedentemente, questo tipo di attività aiuta i bambini alla comprensione del mondo dei colori che può essere rafforzata dalla lettura di “Piccolo blu e piccolo giallo“, un libro che aiuterà ad imparare i colori, a sorprendersi ogni volta quando piccolo blu e piccolo giallo si uniscono e diventano verdi. Non solo, questo libro per piccini spiega in maniera molto semplice e intuitiva anche grandi valori come la gioia della condivisione, la tristezza, il senso di abbandono, l’amicizia e l’accoglienza nei confronti della diversità.

d82960_001w-GIODICART-babalibri-9788883620034-piccolo-blu-e-piccolo-giallo.png.jpeg

 

Vi ricordiamo che registrandovi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...