Decorazioni di Natale con la plastilina

Natale è alle porte, lo sappiamo. Il freddo si sta facendo più intenso, i bambini indossano i primi cappotti, le foglie sempre più gialle vorticano nell’aria, salendo fino al cielo. Noi mamme trascorriamo più tempo con i nostri piccoli, nel calore delle nostre case e già pensiamo ai lavoretti che potremo fare con loro per prepararci al Natale, divertendoci e senza spendere cifre esagerate.

autumn        child-happy-nature-autumn-leaves-hd-wallpaper

 

Un’idea molto creativa ed economica potrebbe essere quella di realizzare delle decorazioni partendo da materiali molto semplici, come la plastilina e gli acrilici. Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci della plastilina, tempere acriliche, pennelli, un mattarello, stampini in plastica, una corda, tutti elementi facili da reperire.

        playdoh         tempera acrilica giotto

Prendiamo la plastilina e schiacciamola tra le mani, in modo da renderla piatta e poterla poi inserire negli stampini di plastica a forma di cuore, stelle e altre forme che la nostra fantasia saprà suggerire. Non dimentichiamo di praticare un forellino nella parte superiore della decorazione ottenuta, per lasciare un piccolo spazio in cui far passare la corda o lo spago e di conseguenza appenderla.

5618296_f520    5619966_f520     

  

A questo punto lasceremo asciugare la forma ottenuta, per poterla poi dipingere con i colori acrilici che abbiamo scelto.

5618353_f520        Decorazioni plastilina natale

Tra le tante varianti di colore, potremmo utilizzare il tradizionale oro, l’etereo argento o altri colori nelle varianti glitterate che potete trovare qui, insieme alla plastilina:

Non ci resta che appendere le nostre decorazioni sull’albero di Natale, su rametti di legno trasformati in ecologici appendini o sulle porte, dovunque il nostro cuore ci indicherà. Ciò che rimarrà, alla fine, sarà l’aver condiviso questa bellissima esperienza con i nostri figli, per un altro natale da ricordare mentre loro crescono…

Stay tuned, stay #Giodicart 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...