Festa di fine anno scolastico

 

festa di fine anno

Come ogni anno in prossimità delle vacanze estive e della fine dell’anno scolastico fervono i preparativi per organizzare una festa per salutare e ringraziare i bambini e auguragli di vivere nuove e intense esperienze che, sicuramente, condivideranno con tutta la sezione al loro rientro.

La festa di fine anno è un momento emozionante per tutta la comunità scolastica coinvolta ed è anche un modo per chiudere con allegria e con spensieratezza un percorso che li ha visti impegnati per tutto il tempo.

Bambini, genitori e insegnanti vivono questo momento con entusiasmo ma anche come occasione per rafforzare i rapporti interpersonali e conoscersi più a fondo.

Basta un dolce, un pasticcino o un piatto preparato per la festa per moltiplicare scambi di ricette, di suggerimenti e di ingredienti segreti.

A volte basta veramente poco per rafforzare legami di amicizia e di condivisione.

La famiglia ha, in un clima gioioso, la possibilità di conoscere i risultati raggiunti dai loro figlioletti che con orgoglio mostreranno tutti i loro lavori come se fossero un tesoro.

Si potrà allestire all’interno della scuola una mostra con lavori realizzati dai bambini e suddivisi per tematiche.

Per bambini questo evento è carico di aspettative e di allegria: saluteranno la scuola e avranno più tempo per divertirsi.

Ed è proprio questo clima che caratterizzerà il giorno di chiusura dell’anno scolastico.

I protagonisti assoluti saranno i bambini e la spensieratezza farà da padrone.

Animeranno la festa giochi, balli, canti, musica e dolcetti.

Se si dispone di uno spazio all’aperto si privilegeranno giochi di squadra in cui verranno coinvolti anche i genitori e la scelta della musica ricadrà sulle canzoni animate che i bambini hanno ascoltato durante tutto l’anno.

Al termine della festa i bambini riceveranno un biglietto di ringraziamento da parte delle maestre per le soddisfazioni che regalano quotidianamente.

Le cose da fare però sono tante, per fortuna possiamo ricorrere alla Creadecori sizzix starter kit, una macchina che ha la funzione di tagliare e embossare, che permette di personalizzare biglietti e recuperare tempo per l’’organizzazione della festa.

fine anno

Noi abbiamo scelto un omaggio con un semplice cuore e pochissimi decori semplice come l’animo dei nostri piccoli che con ingenuità e candore ci accompagnano nel nostro percorso lavorativo.

BUON DIVERTIMENTO e BUON FINE ANNO A TUTTI VOI!

 

Maestra Maria

logo maestra maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...