Nel mercato troviamo diversi tipi di giocattoli, adatti a tutte le fasce d’età. Al momento dell’acquisto è importante scegliere un giocattolo che sia utile, sicuro e piacevole per il bambino. I giocattoli di legno sono consigliati perché educativi, sicuri e contribuiscono ad arricchire le capacità di apprendimento dei bambini.
L’utilizzo di giochi in legno, che ricordiamo essere più educativi, risolve i problemi riguardanti la sicurezza dei bambini nel maneggiare materiali di plastica o metallo che possono essere ritenuti tossici per la salute dei più piccoli, infatti i materiali utilizzati per la realizzazione dei giochi in legno, sono sicuri e privi di sostanze nocive.
I giochi educativi in legno sono realizzati secondo le più antiche tradizioni che impongono il rispetto del materiale e della filosofia del gioco in modo da ottenere un prodotto completamente sicuro ed educativo per i bambini per accompagnarli nella loro crescita in maniera sicura. La batteria per bambini in legno, ad esempio, può essere la soluzione ideale per avvicinare i nostri bambini alla musica e migliorare le capacità motorie e sensoriali.
I giochi in legno sono disponibili in varie forme, dimensioni, disegni e configurazioni per poter consentire al bambino di sviluppare al meglio le proprie capacità di apprendimento nelle varie fasce d’età. La gamma di giocattoli in legno esistente è veramente molto vasta, si possono trovare costruzioni, bambole, macchine, animali fino a giochi più educativi come orologi, abachi, pallottolieri e molto altro.