#IORESTOACASA: come intrattenere i bimbi a casa

In questa difficile e drammatica situazione di emergenza nazionale, costretti a rimanere in casa per il proprio bene e per il bene dei propri cari, può risultare difficile intrattenere i bambini affinché non si annoino.

Ecco alcune attività che potete svolgere a casa con i vostri piccoli:

Giardinaggio.

Non è necessario avere un giardino a disposizione per potersi cimentare con semi e terriccio. Ti proponiamo la linea Gioca Green firmata Quercetti, tutto l’occorrente per diventare un piccolo botanico: vasi, semi, terra, sottovasi, stecchi segnapianta e un prezioso libretto con le indicazioni per curare al meglio le tue coltivazioni. Inoltre il calendario della semina ti servirà per imparare a conoscere la natura e i suoi tempi. Tanti kit fra cui scegliere: ortaggi, piante aromatiche, le officinali e fiori colorati da curare. E alla fine…assaggiate la frutta e gli ortaggi, saranno ancora più buoni perché coltivati dai vostri piccoli! La semina in ambienti interni può avvenire tutto l’anno!

x10443_001w-GIODICART-quercetti-quercetti-0670-gioca-green-kit-basic-fragola.png

Kit basic – Fragola

x10444_001w-GIODICART-quercetti-quercetti-0672-gioca-green-kit-basic-pomodorino.png

Kit basic – Pomodorino

x10445_001w-GIODICART-quercetti-quercetti-0680-gioca-green-kit-medio-ortaggi.png

Kit medio – Ortaggi

x10446_001w-GIODICART-quercetti-quercetti-0682-gioca-green-kit-medio-piante-officinali.png

Kit medio – Piante officinali

x10447_001w-GIODICART-quercetti-quercetti-0690-gioca-green-kit-grande-piante-aromatiche.png

Kit grande – Piante aromatiche

x10448_001w-GIODICART-quercetti-quercetti-0691-gioca-green-kit-grande-fiori.png

Kit grande – Fiori

Giocare con i puzzle.

I puzzle rappresentano uno strumento di apprendimento versatile e completo, poiché offrono una serie di preziosi benefici educativi che supportano lo sviluppo durante l’infanzia.

19728_002w.png

Puzzle circolare – Una giornata con me

19720_001w-GIODICART-djeco-djeco-dj07016-maxi-puzzle-circolare-delle-stagioni.png

Maxi puzzle circolare delle stagioni

x12951_002w.png

Puzzle gigante Viaggio in Italia

Kit giochi per la Scuola dell’Infanzia per i più piccini.

Kit super specializzati  ricchissimi di contenuti e sviluppati con esperti pedagogici. Ogni set contiene 10 coloratissime schede con oltre 20 divertenti attività che affrontano traguardi e competenze della programmazione scolastica (numeri, forme, colori, alfabeto, scrittura, animali, contrari, logica, etc). Un grande tabellone con freccia girevole guiderà i bambini nelle diverse attività. Le schede sono dotate di sistemi di autocontrollo, che consentiranno al bambino di verificare immediatamente le sue risposte e di diventare autonomo.

24075

I miei giochi del 1° anno di Scuola dell’Infanzia

24077

I miei giochi del 2° anno di Scuola dell’Infanzia

24078

I miei giochi del 3° anno di Scuola dell’Infanzia

Giochi di società.

I giochi di società sono un’esperienza in cui i bambini sono impegnati nel gioco e nell’apprendimento. Questa categoria di giochi soddisfa gli impulsi di base dei bambini e stimola il desiderio di apprendere nuovi concetti, idee e abilità. Permettono ai bambini di prevedere, risolvere e trasformare i problemi e di imparare anche ad accettare le sconfitte.

18864_002w.png

18864_001w-GIODICART-akros-akros-20005-gioco-sfida-intelligenze-multiple.png

Sfida tra intelligenze multiple

Alcune divertenti sfide per sviluppare diversi tipi di intelligenze e comprendere i punti di forza di ogni individuo, ispirate alla Teoria delle Intelligenze multiple di Gardner che consente di esercitare le otto intelligenze proposte dal suo modello, nonché di identificare quale intelligenze predomina in ciascuna persona: logico-matematica, musicale, verbale-linguistica, naturalistica, intra o interpersonale, corporale-cinestetica, visuale-spaziale.

x16392_007w.png

Indovina chi?

17481_001w-GIODICART-chicco-toys-chicco-9170-zero.png

Carte da gioco Zero

Giocare con le costruzioni.

Giocare con le costruzioni aiuta a sviluppare concentrazione, logica, precisione, problem solving e capacità psico-fisiche stimolando la creatività, l’immaginazione e la manualità.

4490-2

Clemmy Plus 

19831_003w.png

Costruzioni flessibili STEMS

x01336_002w.png

Parco giochi Lego Duplo

Image_lejeu

Costruzioni in legno Kapla

Leggere.

Infine leggere, abbiamo parlato già un articolo dell’importanza della lettura per i bambini. È innegabile che le capacità di lettura di un bambino siano importanti per il loro successo a scuola e nella vita in generale. La maggior parte dell’apprendimento dei bambini avviene proprio attraverso la lettura. Quanto più un bambino legge, tanto più facile sarà imparare ciò di cui ha bisogno. Ecco di seguito una selezione di libri presenti sia sul nostro Catalogo generale che sul nostro sito web:

x10584_001w-GIODICART-sassi-junior-sassi-junior-9788868606251-libri-illustrati-un-orso-in-hotel.png

Un orso in hotel

Orso è pronto per andare in letargo, ma non riesce proprio ad addormentarsi! La sua tana è troppo piccola, e gli animaletti che la dividono con lui sono troppo rumorosi. Decide allora di prenotare una stanza in un elegante hotel: il letto è morbido. le coperte soffici, il menù è ricco e la doccia è calda… ma Orso non riesce ancora a dormire! Non gli mancheranno forse i suoi amici?

x10588_001w-GIODICART-sassi-junior-sassi-junior-9788868607425-libri-illustrati-l-orso-bartolomeo-va-in-vacanza.png

L’orso Barolomeo va in vacanza

Il piccolo Bartolomeo e i suoi genitori sono in partenza per le vacanze estive… sempre che l’orsetto riesca a recuperare tutti gli oggetti che ha prestato ai suoi amici!

x10580_001w-GIODICART-sassi-junior-sassi-junior-9788868602888-libri-illustrati-shhh-sto-leggendo.png

Shhh… sto leggendo!

Shhh! Fai silenzio! Bella sta leggendo! È meglio se torni quando avrà finito questo libro assolutamente fantastico e incredibile!

x10577_001w-GIODICART-sassi-junior-sassi-junior-9788868603359-libri-illustrati-il-giardiniere-dei-sogni.png

Il giardiniere dei sogni

In una fiabesca terra senza nome, un vecchio omino scrive a macchina su di un foglio bianco che, annaffiato e coltivato amorevolmente, dà vita a uno, due, cento, mille volumi popolati da storie e creature fantastiche, capaci di raggiungere ogni lettore in grado di coglierne la magia. Il libro si presenta come una poetica dedica illustrata alle prime pagine della vita di ciascun amante dei libri e alle tante avventure scritte per aprire le porte della fantasia. Una storia bellissima sull’amore per i libri e la lettura.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...