In questo periodo dell’anno ci si prepara all’arrivo del Carnevale, si incominciano a decorare le aule e i bambini già pensano ai possibili travestimenti per divertirsi con i compagni. I protagonisti del Carnevale sono: coriandoli, stelle filanti e maschere.
Ecco quali decorazioni si possono creare con questi tre elementi:
- Catenelle di stelle filanti. Facilissime da realizzare, anche per i più piccini. Basterà spezzettare le stelle filanti in pezzettini da circa 10 cm l’uno e incollare gli estremi con della colla, proseguire incollando il secondo in maniera tale che sia infilato nel primo e proseguire fino a quando la catenella non sarà completa.
(Fonte: Pinterest)
- Maschere in cartoncino da decorare, prefustellate con silhouette prestampata, da decorare con colori e applicazioni. Elastici inclusi.
- Corone da decorare, si possono decorare con colori, brillantini, glitter e applicazioni.
-
Make up di Carnevale, utile sia per completare un travestimento che per mascherare con il trucco stesso i piccoli: spesso i bambini preferiscono infatti trasformare il proprio aspetto solo con il make up, anziché con un travestimento classico.
(Fonte: Pinterest)
(Fonte: Pinterest)
Ideali per truccare i piccoli sono gli Stick Jovi, pastelli di alta qualità realizzati con pigmenti cosmetici atossici che danno una buona copertura. Si applicano direttamente sulla pelle e possono essere rimossi facilmente con struccante o sapone.
Oppure gli Ombretti Giotto Make up Glamour, ombretti cosmetici formulati con vera cera d’api, morbidi e facili da stendere, perfetti per creare trucchi fantasiosi, vere e proprie maschere intorno agli occhi con particolari dettagliati. Il colore si stende facilmente e si rimuove con acqua e sapone o salviettine struccanti. Gli ombretti sono singolarmente custoditi in astucci di plastica con coperchio. La confezione contiene 6 ombretti nei colori bianco, oro, argento, rosa, arancio e marrone, spugna e pennello cosmetici. Colori non testati su animali. Dermatologicamente testati. Inclusa una guida con suggerimenti ed idee creative.
- Sagome di coriandoli. Servono: un’immagine stampata su un foglio di cartoncino, coriandoli, colla vinilica e un pennello. Utilizzando un pennello, applicate la colla vinilica sulla sagoma da decorare. Coprite la sagoma con i coriandoli e aspettate finchè la colla non si asciughi. Infine capovolgete il cartoncino per far cadere i coriandoli in eccesso. Incornicia la creazione o appendila al muro con un simpatico nastro!
(Fonte: modpodgerocksblog.com)
Vi ricordiamo che registrandosi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!