Carnevale: 5 simpatiche attività

In questo periodo dell’anno ci si prepara all’arrivo del Carnevale, si incominciano a decorare le aule e i bambini già pensano ai possibili travestimenti per divertirsi con i compagni. I protagonisti del Carnevale sono: coriandoli, stelle filanti e maschere.

Ecco quali decorazioni si possono creare con questi tre elementi:

  • Catenelle di stelle filanti. Facilissime da realizzare, anche per i più piccini. Basterà spezzettare le stelle filanti in pezzettini da circa 10 cm l’uno e incollare gli estremi con della colla, proseguire incollando il secondo in maniera tale che sia infilato nel primo e proseguire fino a quando la catenella non sarà completa.

s-l1600.jpg

(Fonte: Pinterest)

15051_1

15051_3.jpg15051_2.jpg

  • Corone da decorare, si possono decorare con colori, brillantini, glitter e applicazioni.

5077d.jpg

  • Make up di Carnevale, utile sia per completare un travestimento che per mascherare con il trucco stesso i piccoli: spesso i bambini preferiscono infatti trasformare il proprio aspetto solo con il make up, anziché con un travestimento classico.

dc1f7f2dde63b390effea4c6aaec0f94

(Fonte: Pinterest)

6e682054e6b0e70f57efffc51fb09491

(Fonte: Pinterest)

Ideali per truccare i piccoli sono gli Stick Jovi, pastelli di alta qualità realizzati con pigmenti cosmetici atossici che danno una buona copertura. Si applicano direttamente sulla pelle e possono essere rimossi facilmente con struccante o sapone.15216_001w-giodicart-jovi-191-pastelloni-stick-per-trucco-6-colori

Oppure gli Ombretti Giotto Make up Glamour, ombretti cosmetici formulati con vera cera d’api, morbidi e facili da stendere, perfetti per creare trucchi fantasiosi, vere e proprie maschere intorno agli occhi con particolari dettagliati. Il colore si stende facilmente e si rimuove con acqua e sapone o salviettine struccanti. Gli ombretti sono singolarmente custoditi in astucci di plastica con coperchio. La confezione contiene 6 ombretti nei colori bianco, oro, argento, rosa, arancio e marrone, spugna e pennello cosmetici. Colori non testati su animali. Dermatologicamente testati. Inclusa una guida con suggerimenti ed idee creative.12013_001w-GIODICART-fila-giotto-471100-ombretti-giotto-make-up-glamour.png

  • Sagome di coriandoli. Servono: un’immagine stampata su un foglio di cartoncino, coriandoli, colla vinilica e un pennello. Utilizzando un pennello, applicate la colla vinilica sulla sagoma da decorare. Coprite la sagoma con i coriandoli e aspettate finchè la colla non si asciughi. Infine capovolgete il cartoncino per far cadere i coriandoli in eccesso. Incornicia la creazione o appendila al muro con un simpatico nastro!

DSC_0373.jpgDSC_0376.jpgDSC_0377.jpgDSC_0404.jpg

(Fonte: modpodgerocksblog.com)

 

Vi ricordiamo che registrandosi al nostro sito web www.giodicart.it potrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...