Mancano solo 30 giorni a Natale, ecco qualche spunto per dei simpatici lavoretti creativi!

Senza ombra di dubbio il Natale è la festa più magica dell’anno e soprattutto la più amata dai bambini, ricca di colori, luci, tradizioni e che rappresenta un vero e proprio momento di gioia. 

Di certo i bambini saranno entusiasti non solo di ricevere regali, ma anche di donarli! Ecco qui di seguito qualche esempio di lavoretti da realizzare con i propri alunni per questa festa speciale:

BABBO NATALE

Si può realizzare un simpatico Babbo Natale utilizzando: un piatto di carta, tempera acrilica, colla vinilica, ovatta e cartoncino bianco.

Delineare la sagoma del cappello e del volto di Babbo Natale con la tempera acrilica.

Tagliare il cartoncino a strisce e arrotolarlo attorno ad una matita, donandogli così delle curve che simuleranno la folta barba di Babbo Natale.

Incollare le strisce di cartoncino ricreando la barba e dell’ovatta per creare il bordo e il pom-poms del cappello. Assicurarsi che la colla si sia asciugata e procedere disegnando gli occhi e il naso.

ALBERO DI NATALE

I bambini adorano sperimentare con i colori e a tal proposito sono particolarmente indicati i colori a dita. Questo simpatico albero di Natale è realizzato con le impronte digitali dei piccoli, che si divertiranno sicuramente durante la realizzazione! Serve un cartoncino bianco, colori a dita, pennarello nero, nastro di raso e colla vinilica.

 

GHIRLANDA NATALIZIA

Un’alternativa alla classica Ghirlanda Natalizia può essere questa, realizzata con carta velina. Serve un piatto di carta, cutter, forbici, carta velina, nastro di raso, pom-poms e colla vinilica. Procedere tagliando il centro del piatto e lasciando l’anello esterno, tagliare e arricciare la carta velina, procedere incollandola sull’anello con la colla vinilica. Appliccare i pom-poms e infine il nastro di raso.

Oppure una Ghirlanda di Natale glitterata! Serve un piatto di carta, cutterforbici, mollette in legno, glitter, pennellonastro di raso, e colla vinilica. Procedere tagliando il centro del piatto e lasciando l’anello esterno, con l’aiuto di un pennello rivestire la superficie della molletta di colla vinilica e proseguire applicando i glitter. Dopo aver completato l’applicazione dei glitter, sistemate le mollette sull’anello ottenuto dal piatto di carta e applicate il nastro di raso.

SLITTA DI BABBO NATALE

Un’altro lavoretto semplice e veloce da realizzare, la Slitta di Babbo Natale! Per la realizzazione servono delle stecche in legno di diversa dimensione (sul nostro sito web potete trovare sia quelle in legno naturale Mini e Jumbo, che in legno colorate Mini e Jumbo), colla vinilica, sonaglini o campanelline.

PUPAZZI DI NEVE

Simpatici Pupazzi di neve per lasciare i bimbi liberi di utilizzare fantasia e creatività! Servono stecche di legno, pennarelli,  bottoni colorati, occhi da incollareciniglia animatanastro di raso, e colla vinilica.

Vi sono piaciute le nostre proposte? Condividete le foto delle vostre realizzazioni sulla nostra pagina Facebook Gruppo Giodicart!

Vi ricordiamo che registrandosi al nostro sito web www.giodicart.itpotrete accedere ad un’area riservata con dei prezzi speciali e vantaggiosi!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...