Superpacchetti natalizi per supergenitori!

Cari genitori,

in questi giorni starete già dando un’occhiata ai regali natalizi che acquisterete per i vostri bimbi in occasione delle festività ormai prossime. Il periodo è certamente propizio alla vostra “caccia” al giocattolo, all’oggetto tanto bramato dai vostri piccoli, magari utile ma innanzitutto bello e divertente.
Già vi immagino consultarvi, spiare le pagine dei volantini ricche di regali, con più di un interrogativo negli occhi, vagando da un sito web all’altro, da un negozio all’altro…

genitori, regali, natale  regali

Di sicuro ancora non pensate a una cosa – che non è mai trascurabile e che spesso rende ancora più invitanti i nostri doni: il packaging del regalo, quel bellissimo involucro, colorato, morbido, avvolgente come un sacchetto, rigido come una scatola o sottile come la carta, che parla di noi e del nostro amore.

natale, pacco, regalo  natale, infanzia, bambino, regalo

In giro, ce ne sono tantissimi, di tutte le misure, trame, colori, disegni, materiali. Di solito sono le commesse dei negozi ad aiutarci a impacchettare, cosa taaanto comoda quanto “banale”, sì banale.
Perché, invece, non fare qualcosa di davvero speciale, di originale? Che metta alla prova la nostra manualità e la nostra pazienza? Non guardatemi in quel modo, so cosa pensate: “Dobbiamo proprio farlo noi? Ma non siamo capaci, faremo un pasticcio!”. Non è così difficile come sembra, credetemi! D’altronde, per voi supergenitori sempre alle prese con megasoluzioni per i vostri figli, questa sarà una passeggiata -, anzi, di più… un gioco da ragazzi. Armiamoci solo di fantasia.

confezioni-regalo-natale-carta-da-pacchi-idee pacco, regalo, natale  washi tape, regalo, natale  

Un primo esempio di packaging, è la comunissima carta da pacchi, quella marrone, per intenderci, che di solito stringiamo con lo spago e che siamo soliti buttare via. Si potrebbe riutilizzare anche nel nostro caso, provando a creare un contrasto chic e singolare con un bel washi tape, un nastro adesivo decorato con richiami natalizi, che possiamo usare per decorare il pacchetto.

  carta, pacchi, natale

Se vogliamo cambiare tipo di carta, al posto della carta pacchi potremmo utilizzare carta di giornali, sia di quotidiani, sia di riviste di moda (molto fashion), da decorare con fiori di carta fai da te (ottenuti ritagliando cerchi di giornale di diverse dimensioni, poi incollati uno sull’altro e strutturati dall’interno con fili rigidi) o merletti, per un effetto più elegante e vintage.

carta, sacchetto, pane, regalo, natale

Anche le buste del pane potrebbero essere utili, se ornate con bigliettini natalizi carini o con sagome di alberelli colorati, di renne, ciondoli.

Ultimo esempio originale: il feltro, con cui possiamo creare sacchetti, ritagliandolo da fogli preformati, per ottenere confezioni regalo (bustine) che possiamo riciclare anche in altre occasioni. Da decorare con fiocchetti o come più ci aggrada.

Ricordiamo sempre di chiudere le buste con la cucitrice e di attaccare un piccolo pon pon o un fiocchetto rosso come tocco finale.

 

pon pon, natale, pacco, regalo   regalo, busta, feltro, natale

P.S. Se poi, dopo vari tentativi, vogliamo comunque servirci di carte natalizie con fantasie già pronte, scegliamole almeno belle e ben rifinite! 

Stay tuned, stay #Giodicart! 😀

http://www.giodicart.it

 

 

Fonti immagini:

http://tempolibero.pourfemme.it

http://www.10elol.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...